Ti racconto il servizio fotografico di gravidanza di Mammaloba.
Qualche settimana fa abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro studio Mammaloba per il suo servizio fotografico di gravidanza.
Per chi non la conoscesse, Mammaloba (Ilaria Margherita Cinquini), è una contento creator e giovanissima mamma di due splendide bimbe attualmente in dolce attesa di un maschietto.
Ecco come si descrive:
…E poi ci sono io, Ilaria Margherita, classe 1997, disordinata, un po’ pazza, sclerata ma innamorata persa e grata di tutto quello che ho! Empatica a 1000 (a volte anche troppo, tanto da prenderla nel ……) , severa nell’educazione, emotiva quanto basta e caritatevole. Una, ormai non più, teenmom che sogna di poter avere una famiglia numerosa. (Articolo completo qui)
Ilaria Margherita Cinquini – Mammaloba
L’inizio del servizio
Quando devo raccontare una gravidanza con le fotografie, mi piace iniziare con degli scatti che ritraggono solamente la mamma col suo pancione. Lo trovo un ottimo modo per iniziare a rompere il ghiaccio e iniziare a familiarizzare con il set.
A proposito di set fotografico, in questo caso abbiamo scelto di scattare le fotografie di Ilaria in un set ambientato dai toni leggermente più caldi, realizzando anche un preset di colori che, non a caso, abbiamo chiamato Miele.



Coinvolgiamo tutta la famiglia
Il servizio si è svolto con un’estrema naturalezza, le due bimbe Olivia Anna e Elettra Maria ci hanno subito messo di buon umore con una vivacità ed un’allegria davvero uniche.
Amiamo realizzare servizi fotografici di gravidanza che coinvolgano tutta la famiglia, dagli scatti che abbiamo realizzato si può percepire quanto la loro famiglia si affiatata e unita, ma soprattutto come in casa loro sia praticamente impossibile annoiarsi. 😆



Ovviamente non sono mancati alcuni scatti più romantici insieme a papà Gabriele.




Sono certo che vorrete vedere qualcosa di più di questo stupendo servizio fotografico e quindi vi lascio al video di Backstage del servizio fotografico di gravidanza di Mammaloba realizzato da Riccardo Boccardi.
Ma prima un ringraziamento speciale anche al fantastico make-up realizzato dalla bravissima Lucrezia Manzi.