fbpx
fotografo per neonati

Cosa fa il fotografo per neonati

giovedì, 13 Febbraio 2020

Tempo di Lettura: ( Parole totali: )

fotografo per neonati

Cosa fa il fotografo per neonati

giovedì, 13 Febbraio 2020

Tempo di Lettura: ( Parole totali: )

Quando pensi al fotografo per neonati, sicuramente lo immagini intento a scattare freneticamente fotografie, circondato da un sacco di attrezzature complicate e costose che “fanno venire le foto belle”, ma quanto c’è di vero in tutto questo?

Niente o quasi!

Ogni fotografo professionista, indipendentemente da quale sia il settore in cui lavora, ha tantissimi aspetti di cui occuparsi, prima, durante e dopo lo scatto di una fotografia. L’attrezzatura che utilizza è solo la punta dell’iceberg!

Ma quindi cosa significa fare un servizio fotografico newborn? che cosa fa un fotografo per neonati specializzato?

Se sei una donna gravidanza o una neo mamma e vorresti delle fotografie del tuo bimbo appena nato, allora avrai quasi sicuramente sentito parlare di servizio fotografico newborn.

Il servizio fotografico newborn, o servizio fotografico per neonati, può essere svolto soltanto nei primissimi giorni di vita del bimbo senza proroghe né seconde occasioni (scopri qui i motivi).

Questo aspetto, da solo, basta a farti capire quanto preziosa è una cosa che non ricapiterà mai più.

Non voglio essere allarmista, sicuramente quando il tuo bimbo crescerà raggiungerà altri traguardi e sarà bellissimo essere insieme a lui ad ogni tappa del percorso! 

Però avere sempre a disposizione, anche in futuro, tutte le emozioni del momento della nascita, non solo per te ma anche per il tuo bambino, non ha prezzo.

Un servizio fotografico newborn ti permetterà di avere sempre a disposizione uno scrigno di ricordi unici, ricco di emozioni e bellissimo da vedere.

Specializzarmi in questo genere di fotografia mi ha reso subito chiaro quanto impegno e competenze fossero necessarie. Ci sono molti aspetti ai quali spesso nessuno fa caso, ma che devono essere necessariamente tenuti sotto controllo.

Sapevi che durante un servizio fotografico per neonati la temperatura dell’ambiente deve essere tenuta sotto controllo per tutta il tempo?

I neonati sono molto più sensibili ai cambi di temperatura di quanto si pensi e un ambiente troppo caldo o troppo freddo possono pregiudicare l’andamento l’intero servizio.

Questo è semplicemente uno fra i tanti aspetti che un fotografo professionista specializzato deve tenere in considerazione in primis per la sicurezza del bimbo, ma anche per la buona riuscita del servizio fotografico.

Tocca a te!

Venire a trovarmi in studio e conoscerci di persona è sicuramente un buon primo passo per capire meglio quello di cui ti ho appena scritto e scoprire insieme tutti gli aspetti che riguardano il servizio e cosa fa il fotografo per neonati.

Richiedi adesso maggiori informazioni sui nostri servizi fotografici.

Autore dell'articolo

Autore dell'articolo

Daniele Gualandi

Sono un fotografo di famiglia da quasi 10 anni, specializzato in servizi fotografici di gravidanza e servizi fotografici newborn. Nel mio studio fotografico, Studio HG Fotografia, ci occupiamo esclusivamente di questo: bambini e famiglie. Svolgo i servizi fotografici per neonati a Lucca nel mio studio ma anche a domicilio e fuori Lucca, mentre il servizio fotografico di gravidanza anche in esterna. Curo anche gli articoli e i consigli rivolti ai genitori che troverai in questo blog 😀

Leggi anche…

Servizio fotografico neonato a Lucca

Servizio fotografico neonato a Lucca

Scopri un servizio fotografico per neonati, guarda le fotografie ed entra nel vivo con il video di backstage. Il servizio fotografico newborn si realizza entro i primi 15 giorni dalla nascita.