fbpx
PERCHÉ FARE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN

Perché fare un servizio fotografico newborn

mercoledì, 12 Febbraio 2020

Tempo di Lettura: ( Parole totali: )

PERCHÉ FARE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN

Perché fare un servizio fotografico newborn

mercoledì, 12 Febbraio 2020

Tempo di Lettura: ( Parole totali: )

Forse prima di oggi non avevi nemmeno pensato all’ipotesi di effettuare un servizio newborn o, addirittura, non ne avevi mai sentito parlare: il servizio fotografico newborn è un servizio fotografico per neonati che deve essere svolto entro i primi 15 giorni di vita del bimbo (ti spiego qui il motivo).

Magari ti stai anche chiedendo perchè questo servizio dovrebbe essere una priorità: hai appena trascorso il periodo della gravidanza, affrontato il parto e saprai meglio di me quanti e quali siano i pensieri che rimbalzano nelle teste di una neo mamma ed un neo papà e quanto siano frenetici i primi giorni dopo il rientro a casa.

Quindi perchè fare un servizio fotografico newborn?

Un servizio newborn è un treno che non passerà una seconda volta: non avrai seconde occasioni per fare delle foto ai primi giorni di vita del tuo bambino. 

Questo motivo potrebbe essere già sufficiente a farti capire quanto sia importante fermare il tempo su certi istanti, ma posso dirti che un motivo ancora più significativo è quello di non dimenticare.

I ricordi dei primissimi giorni di vita di tuoi figlio sono destinati ad essere rimpiazzati da immagini più recenti e fresche, non importa quanto si desideri che questo non accada: è inevitabile.

Se chiedessi a dei neo genitori quante fotografie hanno scattato col telefono al loro bimbo subito dopo il parto o nei primi giorni a casa, sicuramente mi direbbero che hanno riempito la memoria del telefono!

Ma se chiedessi loro quante di quelle foto stamperebbero per poi appenderle alle pareti della casa per mostrarle e riguardarle con orgoglio nel tempo pensi che la cifra rimarrebbe la stessa?

Non fraintendermi

Non voglio assolutamente dire che le fotografie scattate con lo smartphone non possano essere dei bellissimi ricordi, ma un servizio fotografico newborn realizzato da un professionista, nel giusto contesto, con la luce ottimale e un’armonia di colori studiata nel dettaglio, darà come risultato delle fotografie che saranno sì emozionanti, sì bellissimi ricordi, ma anche belle e piacevoli da guardare ogni giorno di più.

Puoi pensare al servizio newborn come la base su cui inizierai a costruire i ricordi della tua vita insieme a tuo figlio, l’inizio di un percorso tutto nuovo da poter rivedere quando vorrai e, perchè no, tra qualche anno proprio insieme al tuo bambino.

Ricorda che il servizio fotografico per neonati viene prenotato durante la gravidanza, se sei in dolce attesa è già il momento giusto per iniziare ad organizzare il servizio fotografico per il tuo bimbo, contattaci oppure visita la pagina del sito dedicata ai servizi fotografici per neonati!

Richiedi adesso maggiori informazioni sui nostri servizi fotografici.

Autore dell'articolo

Autore dell'articolo

Daniele Gualandi

Sono un fotografo di famiglia da quasi 10 anni, specializzato in servizi fotografici di gravidanza e servizi fotografici newborn. Nel mio studio fotografico, Studio HG Fotografia, ci occupiamo esclusivamente di questo: bambini e famiglie. Svolgo i servizi fotografici per neonati a Lucca nel mio studio ma anche a domicilio e fuori Lucca, mentre il servizio fotografico di gravidanza anche in esterna. Curo anche gli articoli e i consigli rivolti ai genitori che troverai in questo blog 😀

Leggi anche…

Fotografie di Natale 2022: perché parlarne da Settembre?

Fotografie di Natale 2022: perché parlarne da Settembre?

Perché iniziamo a parlare di Fotografie di Natale 2022 adesso che siamo ancora a Settembre? Se stai leggendo questo articolo scommetto che almeno una volta ti sei chiesta perché, quando si sente parlare di Fotografie di Natale 2022, fuori c'è ancora il sole e una...

Servizio fotografico neonato a Lucca

Servizio fotografico neonato a Lucca

Scopri un servizio fotografico per neonati, guarda le fotografie ed entra nel vivo con il video di backstage. Il servizio fotografico newborn si realizza entro i primi 15 giorni dalla nascita.