fbpx
foto ai bambini

Quelle foto che vorresti ad ogni costo

martedì, 11 Febbraio 2020

Tempo di Lettura: ( Parole totali: )

foto ai bambini

Quelle foto che vorresti ad ogni costo

martedì, 11 Febbraio 2020

Tempo di Lettura: ( Parole totali: )

Quante volte hai guardato le espressioni spontanee e spensierate dei tuoi figli pensando che sarebbe stato bello averne immortalato il ricordo in una foto?

Perché, diciamocelo, si scattano foto ai bimbi che spesso hanno poco a che vedere con quei frammenti di leggerezza e gioia dei bei momenti insieme! Spesso il risultato che ottieni sono pose e sorrisi forzati, imbarazzo, musi lunghi, magari qualche lacrima…

Ovviamente questo risultato non ti soddisfa molto, però probabilmente anche l’idea di rivolgerti a dei fotografi professionisti per avere delle foto ti lascia qualche perplessità, perché in fondo tu conosci bene il carattere di tuo figlio, sai perfettamente quali siano le sue esigenze.

Magari Ã¨ un bambino timido e hai paura che trovandosi in un ambiente a lui estraneo possa solo tirare fuori un bel broncio e chiudersi in se stesso. Oppure ti preoccupa il fatto che la tua bimba sia vivace e hai paura che il fotografo non riesca a scattare nessuna foto mentre lei corre e salta in giro per lo studio.

Noi partiamo da due presupposti: ogni bambino ha la propria personalità e qualunque essa sia non deve essere ostacolata o influenzata per ottenere la “foto giusta”, infatti è proprio la sensazione di libertà che lascia uscire il meglio di ogni bimbo, ma questo vale anche per noi adulti no?

Ma allora come è possibile conciliare le esigenze dei genitori che vorrebbero avere delle foto dei loro figli con quelle dei bimbi?

Abbiamo iniziato a cercare una risposta a questa domanda e sappiamo di averla trovata nell’atmosfera che si deve venire a creare durante il servizio fotografico. Sì, perché solo trasformando questo momento in un’esperienza unica e serena, da ricordare, si possono ottenere delle foto spontanee e capaci di far nascere, anche a distanza di anni, quel sorriso che solo tuo figlio è capace di strapparti.

Ti starai sicuramente chiedendo come facciamo a ottenere questi risultati, a tramutare un qualcosa che potrebbe sembrare impostato e serioso come un servizio fotografico in un momento indimenticabile, vero?

Beh il nostro segreto è tanto semplice quanto efficace: ci divertiamo anche noi! Siamo proprio noi i primi a goderci ogni servizio fotografico dall’inizio alla fine, ed è anche la consapevolezza che sia i bimbi che i genitori si divertano con noi che ci fa ottenere quelle foto che tanto vorresti. Foto ai bimbi che colgano quegli istanti felici che, per quanto intensi e belli possano essere, sono anche talmente rapidi che volano via in un istante.

Il nostro scopo infatti è proprio quello di aiutarti a costruire e conservare dei ricordi che, anche a distanza di anni, sappiano farti sorridere anche quando i tuoi bimbi saranno ormai grandi e rivedrai con loro quelle foto.

Ancora non credi che tutto questo sia possibile? Lo sappiamo, raccontare in poche righe quello che puoi vivere insieme a tutta la tua famiglia venendoci a trovare è davvero difficile, anche per noi che facciamo questo con passione ogni giorno.

Posso dirti con certezza che l’unico modo per sbalordirti ancora di più è invitarti a fare una prova di foto ai bimbi presso il nostro studio, che aspetti?

Richiedi adesso maggiori informazioni sui nostri servizi fotografici.

Autore dell'articolo

Autore dell'articolo

Daniele Gualandi

Sono un fotografo di famiglia da quasi 10 anni, specializzato in servizi fotografici di gravidanza e servizi fotografici newborn. Nel mio studio fotografico, Studio HG Fotografia, ci occupiamo esclusivamente di questo: bambini e famiglie. Svolgo i servizi fotografici per neonati a Lucca nel mio studio ma anche a domicilio e fuori Lucca, mentre il servizio fotografico di gravidanza anche in esterna. Curo anche gli articoli e i consigli rivolti ai genitori che troverai in questo blog 😀

Leggi anche…

Fotografie di Natale 2022: perché parlarne da Settembre?

Fotografie di Natale 2022: perché parlarne da Settembre?

Perché iniziamo a parlare di Fotografie di Natale 2022 adesso che siamo ancora a Settembre? Se stai leggendo questo articolo scommetto che almeno una volta ti sei chiesta perché, quando si sente parlare di Fotografie di Natale 2022, fuori c'è ancora il sole e una...

Come posare per un servizio fotografico

Come posare per un servizio fotografico

Hai prenotato il tuo primo servizio fotografico ma non sai come posare? Se come la maggior parte delle persone che stanno per effettuare un servizio fotografico, non sei modello/a di professione e non sai come posare, rilassati: è tutto ok! Ormai lo sai, fotografo...