Spesso, dopo aver svolto un servizio fotografico, ci arrivano messaggi di ringraziamento anche da parte dei nonni e questo, ovviamente, ci rende davvero orgogliosi di quello che facciamo.
Ieri sera, appunto, ne ho ricevuto uno che però mi ha anche fatto riflettere.
A scriverlo è nonna Caterina che ha voluto regalare alle sue splendide nipotine un servizio fotografico per bambini nel nostro studio.
Eccolo qua.

Leggere questi messaggi fa sempre tanto piacere, capisci che il tuo non è soltanto “un lavoro”, ma c’è dietro molto di più. Uno degli aspetti da non sottovalutare, infatti, è proprio quello di poter portare gioia e momenti felici sia alle famiglie che ci scelgono, ma soprattutto ai nonni.
Ahh… i nonni!
Da anni ormai sono un Fotografo per Famiglie e ti posso assicurare di aver visto talmente tanti nonni da avere aneddoti da raccontare per una giornata intera.
Ti garantisco con assoluta certezza che non c’è regalo più grande di momenti e ricordi stupendi insieme ai suoi nipoti che tu possa fare ad un nonno.
Per questo se vuoi leggere un’immensa gioia nel suo volto e il sorriso nei suoi occhi è sufficiente regalargli qualche fotografia di suo nipote, magari proprio del suo servizio fotografico Newborn.
Il fatto è che i nonni di oggi hanno un vantaggio in più che li renda orgogliosi, uno che probabilmente i nostri nonni non avevano.
Hanno la fortuna di poter avere e conservare per sempre le più belle immagini dei loro nipoti.
E non foto in bianco e nero, strappate o, peggio ancora, sfocate come poteva accadere qualche decina di anni fa.
Non devono necessariamente accontentarsi di immagini scattate in casa durante un compleanno o una festività, che sicuramente hanno un valore sentimentale altissimo, ma difficilmente rendono giustizia alla bellezza e la spontaneità dei bimbi, no? ?
Che poi si tratti dell’album del servizio fotografico newborn dei nipoti o di un servizio di famiglia quando saranno più grandi, i nonni del 2022 possono veramente ricevere qualcosa di speciale di cui essere orgogliosi.
Non a caso ho parlato di orgoglio, seguimi…
Cosa fanno di solito due uomini quando si incontrano?
Magari una bella chiacchierata sullo sport, qualche commento sul lavoro, oppure… esaltano l’ultimo smartphone acquistato o gli optional strafighi del TV 55 pollici 4K appena preso.
E invece i bambini?
Beh, saranno sempre super entusiasti di sfoggiare l’ultimo giocattolo che mamma e papà hanno acquistato loro.
Ma i nonni? Di che cosa parlano i nonni quando si incontrano?
Te lo dico io: DEI NIPOTI.
(o dell’ultima visita medica che hanno fatto, ma prima parlano sempre dei nipoti 😅).
Prova solo ad immaginare quanto saranno contenti i nonni di poter mostrare orgogliosi quelle fotografie così speciali e importanti per loro.
Anche i nonni hanno tutto il diritto di potersi vantare un po’, no? Sicuramente se lo meritano.
Dicono che essere nonni voglia dire aver aggiunto vita agli anni e non anni alla vita.
In effetti è vero, ma è anche vero che loro sanno di non avere a disposizione un tempo infinito da trascorrere coi nipoti.
Ecco perché ci tengono così tanto a passare più tempo possibile coi loro nipoti, a vivere emozioni forti e soprattutto serene.
Puoi leggere la gioia nei loro occhi quando ne parlano.
Per questo capita spesso che li vizino un pochino, anche quando tu avresti detto “No”.?
I nonni fanno così tanto per i nipoti e sanno essere presenti nei momenti di bisogno, spesso sono anche dei baby-sitter gratuiti sempre disponibili e felici di esserlo. Cosa si può volere di più?
Tu hai la concreta possibilità di dire loro GRAZIE con un regalo veramente speciale che vale per 3!
Pensaci.
Un servizio fotografico del tuo bimbo è un regalo che fai a te stessa, ai nonni e al bambino che, da grande, potrà dare uno sguardo al passato e scoprire com’era, conservando ricordi di un momento stupendo.
Ti saluto sperando che questo articolo ti sia piaciuto e ricordandoti che i servizi da poter condividere con i nonni sono tantissimi. Richiedi informazioni cliccando qui sotto. 👇